Claudia Muscolino scrittrice di Firenze - Logo ufficiale

Menu

La stanza dei Nottambuli

Cosa succede nella stanza 317 dell’Hotel Cristallo di Firenze? Clienti di passaggio si muovono in vari momenti della nostra storia recente e portano ai lettori frammenti di vita drammatici, divertenti, impossibili, passionali. Tutti lasciano una traccia tra le mura dell’albergo, per poi andarsene.

Tredici autori hanno immaginato protagonisti tra queste pareti con una copia del famosissimo dipinto di Edward Hopper intitolato “Nighthawks”, unico testimone immobile degli eventi. Tutto è nato da un’idea del mio amico e scrittore Stefano Regolo, un progetto che gli frullava in testa da anni e che, per nascere, ha avuto bisogno dell’oscurità portata dalla pandemia.

Ed eccoci qui, salpati per una nuova avventura grazie a Puzzle Book, ai Libri di Mompracem, insieme all’editore Betti di Siena.

Non siete curiosi di scoprire cosa avviene in questa camera?

I nomi dei Nottambuli al completo: Stefano Regolo, Andrea Calugi, Ilaria Stefanucci, Mario Pini, Melania Ciampolini, Tommaso Gabbriellini, Saliman Bhat, Marco Toninelli, Francesca Danese, Stefania Robassa, Sabrina De Mitri, Laura Tabegna e la sottoscritta!

L’autrice

Claudia Muscolino è nata a Firenze nel 1964, città dove vive e scrive.
Si è laureata in Scienze Politiche, con una tesi dedicata alla storia del Giappone dalla fine del secondo conflitto mondiale all’inizio della guerra di Corea. Ha continuato a coltivare una grande passione per la poesia – a cui ha dedicato tanto di sé fin da giovanissima – e alla narrativa.

Claudia Muscolino scrittrice di Firenze - Logo ufficiale
Copyright © 2022 Claudia Muscolino. Tutti i diritti riservati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la  Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.