Claudia Muscolino scrittrice di Firenze - Logo ufficiale

Menu

La stagione delle trasformazioni

La primavera è considerata la stagione dei mutamenti da sempre. La natura si risveglia, il sole è più caldo, la natura rifiorisce e tutto quello che ne consegue. Non è facile ricominciare a coltivare piccole e grandi speranze, soprattutto se le pagine della storia che stiamo vivendo offrono solo spazi ristretti in cui farle sbocciare.

Proprio per questo, scrivo oggi per raccontarvi di un sogno che sto realizzando proprio in questo periodo, grazie ad Annalisa Falcicchio e a tutti gli amici conosciuti per merito di Colori Vivaci Magazine.

Il nostro è stato un incontro fortunato, grazie ai fantastici corsi di scrittura on line tenuti dalla “Magistra” Antonella Petrera. Cercavo nuovi spunti e sono arrivati. Non solo: è arrivata anche la proposta di fare un corso tutto mio, interattivo, su una pagina dedicata. Si intitola MIDDLESEX, perché è ispirato al fantastico romanzo di Jeffrey Eugenides e parlerà di trasformazioni.

Se non avete ancora letto il libro, vi consiglio di farlo quanto prima: vi avverto che sarà solo la base di partenza per questo percorso di scrittura che, nelle mie intenzioni, farà riflettere su cosa significa accettare chi è diverso da noi, sull’unicità dell’altro e su quanto siamo consapevoli del cammino altrui e del rispetto che merita.

Siete curiosi? Volete provare a indossare i panni dell’altro scrivendo?

Proviamoci insieme!

Per tutte le informazioni e per partecipare questo è il link a cui rivolgersi:

https://www.facebook.com/groups/530890678458312/?ref=share

Vi aspetto!

Claudia Muscolino scrittrice di Firenze di poesie, racconti e romanzi

L’autrice

Claudia Muscolino è nata a Firenze nel 1964, città dove vive e scrive.
Si è laureata in Scienze Politiche, con una tesi dedicata alla storia del Giappone dalla fine del secondo conflitto mondiale all’inizio della guerra di Corea. Ha continuato a coltivare una grande passione per la poesia – a cui ha dedicato tanto di sé fin da giovanissima – e alla narrativa.

Claudia Muscolino scrittrice di Firenze - Logo ufficiale
Copyright © 2022 Claudia Muscolino. Tutti i diritti riservati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la  Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.